• Codice fiscale: 96032740761
  • Email: pzic85500b@istruzione.it
  • Pec: pzic85500b@pec.istruzione.it

BIMBI E NONNI INSIEME A CARNEVALE

Giovedì 20 febbraio gli alunni della Scuola Primaria di Sarconi, hanno fatto visita ai nonnini della Casa di Riposo "Nasce un Sorriso" per condividere insieme un momento di pura gioia per la festa di Carnevale. Il brio e la vitalità dei bambini hanno ben presto contagiato gli anziani che si sono lasciati coinvolgere dall'effervescenza della festa. Si sono esibiti con canti tipici, accompagnati dal suono della "cupa, cupa" da loro stessi realizzati, canti ritmati dai battiti delle mani, recitazione di poesie anche in dialetto, balli nei quali si sono esibite coppie di bambini e anziani, lanci di stelle filanti. Il salone ha ben presto assunto l'aspetto esuberante del veglioncino di Carnevale per la gioia di tutti i presenti. Infine, ciascun bambino ha donato ai nonnini un pagliaccetto realizzato con materiale vario. Si promette che presto si tornerà a fare visita.