• Codice fiscale: 96032740761
  • Email: pzic85500b@istruzione.it
  • Pec: pzic85500b@pec.istruzione.it

Progetto Legalità - Evento conclusivo

Il giorno 30 settembre 2019, presso il teatro “Pino” di Moliterno, l’istituto comprensivo “G. Racioppi” ha organizzato un evento conclusivo relativo al progetto “Educazione alla legalità”, progetto che ha visto coinvolti, per tutto l’anno scolastico appena trascorso, tutti i ragazzi dei tre ordini di grado delle sedi di Moliterno, Sarconi e Spinoso in una serie di incontri di formazione/informazione su tematiche molto vicine e affini ai loro interessi: la carte dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza; bullismo, cyberbullismo e uso consapevole dei dispositivi tecnologici; educazione stradale; legalità finanziaria.

A tale evento sono intervenuti il Procuratore capo del Tribunale di Lagonegro il dott. Gianfranco AMODIO, del Capitano della stazione dei Carabinieri di Viggiano la dott.ssa Lucia AUDINO e del Luogotenente della Guardia di Finanza dott. Michele ROCCO che hanno intrattenuto i ragazzi con grande coinvolgimento ed approfondito tali problematiche.

L’attività della giornata si è conclusa con la premiazione dei lavori realizzati dai ragazzi che hanno partecipato alla 1° edizione del concorso “concoR - Siamo la legalità” promosso dalla scuola e aperto a tutte le scuole della provincia di Potenza.