Natale con i nonni della casa di riposo

Lunedì 16 dicembre 2019 tutti gli alunni della Scuola Primaria del plesso di Sarconi, hanno fatto visita agli ospiti della casa di riposo "Nasce un sorriso" di Sarconi. Accompagnati dalle insegnanti, gli alunni hanno cantato alcuni brani natalizi, recitato poesie ed eseguito balletti. Obiettivo dell'iniziativa è stato sottolineare che il Natale non è solo la festa dei bambini, ma è la festa della solidarietà e dell'attenzione verso chi soffre o comunque vive nelle difficoltà. A conclusione per l'occasione i bambini hanno distribuito piccoli doni e i nonnini, a loro volta, hanno donato delle caramelle. I simpatici nonni hanno espresso il desiderio di volerci rivedere. Vedere tutte quelle persone anziane cos felici ci ha reso consapevoli che alla fine noi rappresentiamo i loro pensieri felici. Una grande opportunità di crescita per gli alunni, momento di socializzazione ritenuto importante, nel rapporto fra diverse generazioni.