Video vincitori V concorso "concoR-Siamo la legalità"

Video dei vincitori e delle loro meravigliose produzioni del V concorso "concoR -Siamo la legalità". Un grande ringraziamento a tutti quanti hanno partecipato con entusiasmo.

Dantedì

Torna l'appuntamento con il Dantedì, la giornata dedicata al sommo poeta istituita dal Ministero della Cultura nel 2020. Ecco come i nostri alunni hanno voluto ricordare questo evento.

Giornata dei calzini spaiati

Oggi, venerdì 3 febbraio 2023, è la Giornata dei calzini spaiati, un'iniziativa nata per diffondere l'amicizia e l'accoglienza.

Giornata della violenza contro le donne

I ragazzi della Scuola Secondaria hanno parlato di violenza contro le donne con Ivana Pipponzi e Cinzia Marroccoli.

Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

I bambini della Scuola Primaria di Sarconi ci ricordano in un breve video i diritti inalienabili dei bambini e degli adolescenti

4 Novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

La giornata del 4 novembre 2022 ha visto il coinvolgimento degli studenti dei vari ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Moliterno e delle sedi di Sarconi e Spinoso, in varie iniziative promosse dai docenti e dalle Amministrazioni comunali.

Progetto estivo "La Storia fuori dal libro"

Nell'ambito delle attività del piano Scuola Estate 2021/2022, la classe V B della Primaria di Moliterno presenta il laboratorio "La Storia fuori dal libro"

Il matrimonio di una volta

A conclusione del progetto "Dialetto", svoltosi in collaborazione con l'Unibas, i ragazzi della II B di Moliterno presentano il lavoro finale nel quale ricostruiscono il matrimonio di una volta nei nostri paesi, ovviamente in dialetto moliternese.

Commemorazione trentennale dalla strage di Capaci

Anche i bambini della Scuola Primaria hanno voluto ricordare Giovanni Falcone e la sua scorta trucidati trenta anni dalla mafia.

SCUOLA ATTIVA KIDS

SCUOLA ATTIVA KIDS è il progetto rivolto a tutte le classi di scuola primaria, con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva per le sue valenze formative, per la promozione di stili di vita corretti e salutari e per l’inclusione sociale.

Pioneer Women_Etwinning project

In occasione dell’International Women’s Day i ragazzi della II A di Sarconi hanno realizzato un bellissimo lavoro all'interno di un progetto etwinning

Compito di realtà: Michele Tedesco

I ragazzi della classe 3B di Moliterno e della classe 3A di Spinoso, con il loro compito di realtà hanno voluto ricordare il pittore MICHELE TEDESCO.

"Neanche con un dito"

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la scuola primaria ha voluto dare il proprio contributo nella lotta ai soprusi e alle violenze sulle donne perpetrate da uomini che dicono di amarle ma che poi, troppo spesso, le uccidono.

Giornate della Legalità

In occasione dei 30 anni della strage di Capaci e di tutti gli avvenimenti delittuosi di stampo malavitoso, il nostro Istituto ha organizzato le “Giornate della Legalità”

"Dire, fare, riusare": progetto estivo Scuola Infanzia Sarconi

Il progetto vuole avvicinare i bambini dell'Infanzia ai temi della sostenibilità, al rispetto dell'ambiente, al riuso dei materiali.

ConcoR-siamo la legalità

Video di presentazione dei bellissimi lavori dei vincitori del concorso 2021/2022

Progetto "Read on" - Manifestazione finale

Nel campo sportivo di Viggiano sia tenuta la manifestazione finale del progetto "Read on" a cui hanno partecipato tutte le scuole del comprensorio

La mafia

In occasione del 30° anniversario della strage di Capaci e della morte di Giovanni Falcone, della moglie e della sua scorta, i ragazzi della II B di Moliterno ci presentano un lavoro di ricerca sulle mafie.