• Codice fiscale: 96032740761
  • Email: pzic85500b@istruzione.it
  • Pec: pzic85500b@pec.istruzione.it

INCLUSIONE

L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità costituisce un punto di forza del nostro sistema educativo. La scuola italiana, infatti, vuole essere una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita individuale e sociale. La piena inclusione degli alunni con disabilità è un obiettivo che la scuola dell’autonomia persegue attraverso una intensa e articolata progettualità, valorizzando le professionalità interne e le risorse offerte dal territorio.

Per saperne di più visita la pagina della D.G. per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR a questo LINK

In questa pagina sono disponibili tutti i documenti scaricabili relativi all'area inclusione del nostro Istituto Comprensivo.

PDF_.docscarica
Guida alla diagnosi DSAscarica
Modello PDPscarica
PDP BES Modulo Disaccordoscarica